ORTODONZIA TRADIZIONALE

visita ortodontica
ortodonzia tradizionale

Ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei rapporti anomali esistenti tra le arcate dentarie e tra le strutture anatomiche ad esse correlate: sistema nervoso centrale, muscolatura facciale e masticatoria e componenti scheletriche.

Presso la nostra struttura, l' ortodonzia è svolta da medici specialisti che impiegano una tecnica di ultima generazione, basata sulla nuova metodica autolegante passiva a basse forze e bassa frizione.
Un criterio biologico per muovere i denti e migliorare la posizione dentaria e l’armonia facciale.
Questo particolare sistema meccanico passivo consente alle basse forze di lavorare unitamente ai muscoli del volto, della lingua, dell’osso e dei tessuti. In tal modo si realizza un sistema che consente alle basse forze di conseguire migliori risultati, idonei alle caratteristiche specifiche di ciascun paziente senza dover ricorrere a elevate forze di espansione o estrazione nella maggior parte dei casi. Le basse forze applicate consentono di dare al paziente ciò che desidera: un bellissimo sorriso con maggiore efficienza, con pochissimi dispositivi ausiliari e molto più comfort per il paziente stesso.

Share by: